struttura gerarchica
  • Complessi documentari dell'Archivio di Stato di Napoli 
  • Sede centrale 
serie
Complessi documentari (Anagrafe degli archivi)
livello di descrizione
fonds
titolo e estremi cronologici
Congregazione di Santa Maria Mater Dei in San Marco ai Lanzieri1870 - 1921
descrizione fisica
pezzi  2
soggetto produttore
Congregazione di Santa Maria Mater Dei in San Marco ai Lanzieri, Napoli
collocazione
locale 125
ambiti e contenuto
L'archivio, pervenuto in deposito all'Archivio di Stato di Napoli attraverso la Soprintendenza archivistica per la Campania il 25 novembre 1991, si compone di due sole buste. La prima comprende documentazione di natura contabile, tra cui registri di mandati di pagamento e carte giudiziarie, nonché gli statuti dell'opera pia Santa Maria Mater Dei in S. Marco ai Lanzieri, pubblicati a stampa nel 1890; conti finanziari; conti consuntivi e mandati di pagamento.
La busta seconda comprende conti finanziari e registri di mandati di pagamento.
Mancano i bilanci del 1866.
strumento di ricerca
0716 Congregazione di Santa Maria Mater Dei in San Marco ai Lanzieri - Inventario analitico
note
Inventario analitico a cura di Laura Mazzarotta, con la collaborazione di Michele Munno