struttura gerarchica
serie
Processi. Pandetta generale o seconda
livello di descrizione
inventory
titolo e estremi cronologici
Regia Camera della Sommaria. Processi. Pandetta generale o seconda -sec. XVI-1808
unità di descrizione Anagrafe collegata
Pandetta generale
descrizione fisica
pezzi  570
soggetto produttore
Regia camera della Sommaria, Napoli
ambiti e contenuto
Digitazione dei dati compresi nell'antica pandetta, in cui sono registrati affari di varia natura, anche contenziosa, identificati attraverso i nomi dei soggetti interessati, insieme con il rinvio al fascicolo corrispondente.

Lo studioso tenga presente che per poter essere richiesti, i documenti che interessano devono essere forniti, nella voce segnatura, sia del numero di busta che di quello di fascicolo. I documenti sprovvisti nella segnatura del numero della busta non possono essere richiesti, a riguardo non è utile l'indicazione "segnatura precedente"che, comunque, non poteva essere omessa.
strumenti di ricerca presenti in Sala di Studio
inv. 301.  Pandetta II, lettera A-G
Pandetta II, lettera A-G
informazioni redazionali
La digitazione dell''inventario è a cura del dott. Fausto De Mattia (2007).
Importazione da file access a cura di Regesta.exe (2007).
Responsabile del procedimento per la pubblicazione sul web dott. Paolo Franzese.
Si tenga presente che la pandetta, da cui sono stati ricavati i dati, è divisa in due volumi che recano i numeri di inventario 301 e 302. La parte digitata si riferisce al solo inv. 301 che comprende le lettere A-G. Per una parziale digitazione dell'inv. 302, limitatamente alle lettere N-S vedi "Strumenti di Ricerca" inv. 302.
L'ordinamento delle schede, che rinviano alla documentazione, è alfabetico per denominazione. All'inizio compaiono le schede senza titolo più tre schede con una denominazione anomala. La segnatura è costituita dal numero della busta (non sempre presente) e del fascicolo. Da segnalare come elementi importanti per la corretta individuazione del materiale anche la segnatura precedente ed i rinvii, presenti nel campo "unità archivistica collegata".