+-100%
struttura gerarchica
serie
Segreteria di Stato degli affari ecclesiastici - Registri dei dispacci 1
livello di descrizione
serie
titolo e estremi cronologici
Segreteria di Stato. Espedienti. Registri dei dispacci - Digitazione dei dati1737 - 1799
unità di descrizione Anagrafe collegata
Registri dei dispacci
descrizione fisica
registri  540
soggetto produttore
Segreteria di stato degli affari ecclesiastici, Napoli
ambiti e contenuto
Rubriche o pandette dei registri dei dispacci, nelle quali sono riportate le voci con cui è possibile reperire i dispacci ricopiati in ciascun volume. Lo strumento contiene una scheda per ciascuna delle voci riportate dalle rubriche. La 'consistenza' si riferisce al dispaccio ed è indicata in pagine.
Lo strumento, ancora in fase di completamento, mira a rendere disponibile il contenuto delle rubriche o pandette degli affari trattati dalla Segreteria di Stato degli affari ecclesiastici fra il 1737 e il 1799. I dati riportati, e quindi le segnature, si riferiscono pertanto ai documenti o espedienti corrispondenti ai dispacci.
Allo stato attuale, lo strumento si riferisce soltanto alle seguenti pandette di dispacci: nn. 1-70 (periodo 1737 agosto - 1747 aprile); nn. 136-205 (periodo 1750 novembre - 1756 dicembre); nn. 271-340 (periodo 1760 novembre - 1767 agosto; ancora da realizzare la digitazione dei dati relativi ai registri nn. 307, 312, 320 e 321); nn. 406-445 (periodo 1775 gennaio - 1782 aprile).
strumento di ricerca
0169 Ministero degli affari ecclesiastici - Inventario generale
informazioni redazionali
Importazione da file access a cura di Regesta.exe (2007).
Responsabile del procedimento di pubblicazione sul web dott. Paolo Franzese.